Caposquadra settore tecnica del gesso, della costruzione a secco e dell’isolamento... il mestiere appreso correttamente

Il primo modulo pratico del corso di nuova proposta «Caposquadra settore tecnica del gesso, della costruzione a secco e dell’isolamento ASIPG 2021/2022», incentrato sulla «tecnica della costruzione a secco», si è concluso magistralmente grazie anche al supporto di Rigips SA.

Infatti, nell’officina didattica di stuccatura del nuovo centro di formazione polivalente dell’ASIPG a Wallisellen il responsabile corsi della Rigips ACADEMY, Louis Manig, ha fatto abilmente confluire la sua lunga esperienza nel campo. Disegni esecutivi per pareti e controsoffitti, selezione e calcolo dei materiali, capitolati di appalto e presentazioni sono soltanto alcuni degli argomenti trattati.

Naturalmente, però, gran parte del corso consiste propriamente in attività pratiche: Louis Manig e il nostro tecnico delle applicazioni Yannick Umbricht della Rigips ACADEMY hanno potuto apportare e trasmettere qui il loro intero bagaglio di conoscenze. Le nozioni apprese nella sezione teorica sono state poi trasposte, applicate e approfondite direttamente in officina.

Nella sezione pratica «Pareti a secco» abbiamo potuto fornire un valido apporto con i nostri prodotti. I partecipanti hanno imparato a lavorare con:


Due settimane fa si è svolta la valutazione del corso e ci fa enorme piacere che il feedback sia stato decisamente positivo.

Avvincenti impressioni del corso

 

Fonte: ASIPG Associazione svizzera imprenditori pittori e gessatori

Fonte: Rigips SA / ASIPG Associazione svizzera imprenditori pittori e gessatori