gypsum4wood
Tranquillità ed eccellente sicurezza antintrusione nella costruzione in legno.

L’interesse per il tema della sicurezza antintrusione è in costante aumento: infatti, specialmente nell’ambito del contract business, si nota una richiesta sempre maggiore di soluzioni a secco con caratteristiche antieffrazione.

L’intrusione non autorizzata in locali o aree protette dev’essere impedita con misure mirate, ciò vale anche nella costruzione a secco.

Protezione antieffrazione nella costruzione in legno

 

Al fine di garantire questa protezione Rigips ha fatto verificare la classe di resistenza dei suoi sistemi Riduro® per pareti a telaio in legno testando elementi costruttivi RC (Resistance Class) in conformità alla norma europea per le prove di resistenza all’effrazione (EN 1627). Con la costruzione a secco avete così ora la possibilità di realizzare strutture a prova di scasso di classe fino a RC 3.

Scoprite su gypsum4wood le numerose tipologie esecutive che vantano la classe di resistenza RC 2 e RC 3. I prodotti hanno tranquillamente raggiunto la classe RC 2 senza dover ricorrere a ulteriori misure (ad es. elementi di rinforzo in lamiera di acciaio), mentre dimezzando l’interasse dei montanti risulta comprovata perfino la classe RC 3. La lastra in cartongesso Rigips® Riduro® consente quindi di soddisfare l’oggi onnipresente esigenza di sicurezza a 360 gradi.

Le pareti a telaio in legno con lastre Riduro® sono state sottoposte a prove di resistenza ai tentativi di effrazione in conformità a quanto disposto dalla norma SIA 343.201, ovvero dalla norma EN 1627. Verificatane la sicurezza sono state loro attribuite le classi di resistenza RC 2 e RC 3.

le classi di resistenza

Trovate informazioni dettagliate e tutte le varie tipologie esecutive dotate di classe di resistenza RC 2 e RC 3 nella nostra brochure.

Supporto completo, assistenza competente

Beneficerete della nostra pluriennale esperienza e di tecnologie all’avanguardia. Sia nella progettazione che nella realizzazione: il nostro servizio di assistenza fornisce supporto dalla A alla Z in ogni fase del vostro lavoro. Nel far ciò il rispetto dei requisiti normativi è per noi tanto importante quanto una produzione sostenibile e una lavorazione efficiente. Insieme a voi troviamo la miglior soluzione possibile per le vostre esigenze.

Avete qualche altra domanda?

La nostra assistenza tecnica è a vostra completa disposizione:
Tel.: +41 62 887 44 44 technik@rigips.ch