Pianificazione efficiente
del progetto

Piattaforma di informazione PRD CRB
essere presenti dove cerca chi redige i progetti

Per i professionisti del settore la ricerca del prodotto da costruzione ideale può essere molto laboriosa. L’intelligente piattaforma di informazione sui prodotti da costruzione PRD CRB fornisce loro in modo rapido e mirato tutto ciò che desiderano sapere su molti dei prodotti in commercio. Grazie alla chiara struttura e alla semplicità di navigazione è possibile richiamare e utilizzare descrizioni prodotto, modelli di elenchi delle prestazioni, immagini, disegni e molto altro ancora.

Cos’è il PRD CRB e perché PRD CRB?

Il PRD è l'unico elenco elettronico di aziende e di prodotti per il settore della costruzione svizzero a essere collegato direttamente al Catalogo delle posizioni normalizzate CPN e ad altri standard CRB. Il CRB è il centro di competenza per la standardizzazione nel settore immobiliare e delle costruzioni.

Sfruttando il PRD si rendono superflui sia il logorante studio di cataloghi e dépliant, sia le lunghe ricerche su internet che rubano tempo prezioso. La navigazione è semplice ed efficiente. Di particolare utilità per il lavoro è specialmente il fatto che le voci dei prodotti e delle aziende presenti sul sito prd.crb.ch sono collegate al Catalogo delle posizioni normalizzate CPN. Nei programmi di amministrazione e gestione della costruzione utilizzati dai progettisti vengono mostrate a loro volta tutte le voci prodotto PRD correlate a una posizione CPN. In questo modo le informazioni sui prodotti possono essere importate direttamente negli elenchi prestazioni secondo il CPN. Tramite l'interfaccia CRB è possibile effettuare lo scambio dei dati, incluse le informazioni sui prodotti e quelle supplementari.

Prodotti Rigips direttamente nel CPN

Di recente Rigips SA ha integrato 19 voci prodotto in CRB. Nel CRB PRD troverete quindi da subito sistemi come le pareti divisorie Rigips® e i controsoffitti Rigips®. In questo modo beneficerete di poterli richiamare direttamente dal vostro software amministrativo-gestionale oppure via CPN.

Al sito prd.crb.ch troverete tutte le informazioni di rilievo sui prodotti e sull’azienda. Grazie alla struttura chiara e alla semplicità di navigazione è possibile richiamare e utilizzare descrizioni prodotto, modelli di elenchi delle prestazioni, immagini, disegni e molto altro ancora. Numerosi filtri consentono all’utente una ricerca differenziata ed efficiente.

In alternativa all’accesso web è possibile lanciare l’interrogazione anche attraverso le voci prodotto nei testi di capitolato del Catalogo delle posizioni normalizzate CPN. Comodo e salvatempo è qui il fatto che, in fase di gara d'appalto (ad esempio quando si redige l’elenco prestazioni per un progetto) i prodotti cercati compaiono sullo schermo del/della progettista il/la quale, tramite un link nel proprio software amministrativo-gestionale certificato, dalla rispettiva posizione CPN raggiunge direttamente le informazioni dettagliate sui prodotti da costruzione caricate dal produttore su prd.crb.ch.

Printscreen der Website prdcrb

Che vantaggi offre PRD CRB?

Una progettazione efficiente
Un pratico supporto decisionale nella scelta dei prodotti
L’accesso via CPN
Molte informazioni supplementari, ad esempio modelli di elenchi delle prestazioni, direttive di progettazione, oggetti e retini/tratteggi CAD e BIM per la visualizzazione, aspetti ecologici ecc.
Una navigazione semplice ed efficiente grazie a un’interfaccia facile da usare

Consulenza anche oltre la fase di gara

In aggiunta a tutti i parametri di progettazione di rilievo per le strutture a parete, a soffitto e a pavimento il Key Project Management di Rigips vi fornirà altresì indicazioni essenziali sull’efficienza energetica, sull’ecobilancio e sulla protezione antincendio, la protezione acustica e la protezione dall’umidità quale utile ausilio nel processo decisionale.

«Oltre al collegamento PRD CRB vi offriamo un’assistenza a 360 gradi e, con il nostro Key Project Team, saremo sempre al vostro fianco a parole e a fatti: dalla progettazione preliminare e la fase di appalto fino alla progettazione esecutiva.»

Ueli Flükiger, responsabile Key Project Management della Rigips SA

Vi mettiamo a disposizione il nostro intero bagaglio di conoscenze per coadiuvarvi nella realizzazione di progetti complessi e impegnativi. Nel far ciò non ci limitiamo soltanto alla classica costruzione a secco: infatti sarà un piacere fornirvi consulenza anche nei progetti di edilizia in legno moderna.