Soluzioni free standing flessibili per produttivi dismessi.

Flessibile, estetico, sicuro.

RiBox®
Soluzioni free standing flessibili di Rigips.

Spazi nello spazio RiBox® per un’architettura di interni creativa 

Negli edifici commerciali e produttivi dismessi, nei locali open space di grandi dimensioni, nelle realtà espositive - con i nuovi spazi nello spazio autoportanti RiBox® si possono ottenere strutture free standing in modo del tutto semplice e rapido. Impiegando i noti componenti standard Alba® e Rigips® per pareti e soffitti questa soluzione consente di organizzare e allestire gli ambienti più disparati. 

Architettura di interni creativa per mostre.

Fonte: Universum Bremen_Ausstellungsgestaltung Iglhaut und von Grothe.

Possibili allestimenti con RiBox® 

Gli spazi nello spazio RiBox® regalano innumerevoli possibilità per un’architettura di interni creativa: 

  •  
  • organizzazione ottimale dello spazio negli edifici commerciali, nei loft, nelle palestre, nelle realtà espositive e nelle location per eventi o altro
  • creazione di momenti di privacy per mezzo di uffici singoli o di sale riunioni
  • separazione tematica di eventuali aree specifiche
  • installazione semplice di impianti sanitari
  • disaccoppiamento acustico dall’ambiente circostante (ad es. sezioni espositive dove sono presenti tracce audio) ​

Strutture modulari free standing 

Grazie alla libertà nel design delle superfici e alla semplicità di inserimento di vetrature, con RiBox® la creatività non conosce limiti e gli spazi nello spazio si trasformeranno in elementi attivi della vostra architettura di interni di elevato pregio estetico. Dal momento che i moduli si possono sia estendere che smontare a piacere, essi garantiscono massima convenienza economica e flessibilità. Le strutture autoportanti sono inoltre composte esclusivamente da prodotti Rigips, sicché sono sempre disponibili a magazzino e pronte per la consegna, anche in tempi brevi.

Strutture modulari free standing.

Moduli free standing stabili e sicuri.

Moduli free standing stabili e sicuri 

I nuovi spazi nello spazio RiBox® constano di pareti a secco in gesso, disposte ortogonalmente tra loro, sulle quali insiste una copertura ottenuta con elementi per controsoffitti a grandi campate. La struttura autoportante così creata non è soltanto estremamente stabile e in grado di sopportare carichi totali fino a 250 kg/m2, bensì può assicurare in più un’elevata protezione antincendio (resistenza al fuoco fino a El 90). 

I moduli possono essere inoltre posizionati in piena libertà consentendo di mantenere libere e agibili le vie di fuga e di soccorso, nonché di prevedere zone di sicurezza.

Brochure

  • Qui troverete la brochure completa con mille approfondimenti sui nuovi spazi nello spazio RiBox®
  •  
  •  

Spazi nello spazio RiBox® brochure.