Corsi di base. 
sulla costruzione a secco con il gesso.

Ai corsi di introduzione vengono trasmesse le conoscenze per l’utilizzo e la lavorazione corretta dei sistemi di costruzione a secco Alba® e Rigips®. I partecipanti apprendono come ottenere rapidamente dei risultati impeccabili.

Altri tipi di corso:  corsi di sistema, seminari

Obiettivo: migliorare le conoscenze di base – lavoro corretto

I partecipanti imparano come realizzare autonomamente dei rivestimenti di pareti e soffitti. A seconda del sistema, vengono verificati soprattutto l’ottenimento di superfici impeccabili, il montaggio dei telai, l’installazione delle botole d’ispezione e la realizzazione adeguata dei collegamenti a soffitto.

 

Partecipanti

I gessatori e i montatori di costruzioni a secco che necessitano una formazione continua nell’organizzazione del lavoro, della posa, dei rivestimenti, dell’isolamento e della costruzione di pareti intelaiate o in gesso massiccio, nonché di controsoffitti. 

Relatori e metodi

I corsi sono tenuti da tecnici Rigips con vasta esperienza riguardo all’impiego dei materiali. Oltre a brevi e chiare introduzioni teoriche viene data particolare importanza al lavoro pratico. Tutti i partecipanti hanno quindi la possibilità di metterci le mani ed esercitare le loro capacità di base.

 

Antonio Portale, gessatore e capo operaio

 

«La formazione continua della Rigips mi ha fatto avanzare a livello professionale. Ora eseguo con facilità le più svariate costruzioni a secco in modo corretto. Siccome intendo progredire anche in futuro è per me un grande desidero approfondire ulteriormente le mie conoscenze

Antonio Portale, gessatore e capo operaio, CPR SA, Barbengo

Programma della giornata

08.30 - 09.00 Arrivo, saluto
09.00 - 10.30 Parte teorica
10.30 - 10.45 Pausa caffè
10.45 - 12.00 Parte pratica 1 
12.00 - 13.00 Pranzo
13.00 - 16.00 Parte pratica 2 
ca. 16.30 Fine del corso


*  Il programma della giornata può variare a seconda del corso o essere adattato alle esigenze dei partecipanti.